InternationalWomen I post del blog Guida Turistica Di Stoccolma
Disclaimer di affiliazione

Internationalwomen.net offre valutazioni oneste di siti e guide di appuntamenti. Il nostro sito è gratuito, ma alcuni collegamenti ci pagano una commissione. Il risarcimento può influire sull'ordine, ma non sul contenuto, delle nostre recensioni. Non possiamo valutare tutti i siti, quindi ti consigliamo anche di utilizzare altre fonti di revisione.

Guida Turistica Di Stoccolma

Lori Ann Davis
Aggiornato: 20 Mar 2023
5416 Visualizzazioni
Guida Turistica Di Stoccolma

Il nome ‘ Stoccolma ’ si divide facilmente in due parti distinte – Stoccolma, “ Isola del registro ”, ma poiché non è stata prodotta alcuna spiegazione seria del nome, vari miti e leggende hanno tentato di colmare il divario. Secondo un mito del 17 ° secolo, la popolazione dell’insediamento vichingo Birka decise di fondare un nuovo insediamento e di determinare la sua posizione aveva un tronco legato con l’oro che si spostava Lago Mälaren. Atterrò nell’attuale Riddarholmen dove oggi sorge la Torre di Birger Jarl, un edificio, di conseguenza, ancora spesso erroneamente menzionato come l’edificio più antico di Stoccolma. La spiegazione più consolidata del nome sono i tronchi spinti nello stretto che passa a nord del centro storico di oggi, che gli esami dendrocronologici alla fine degli anni ’70 risalgono a circa 1000. Sebbene non esistano prove concrete, si presume spesso il Tre corone, che ha preceduto l’attuale Palazzo di Stoccolma, ha avuto origine da queste strutture in legno e che la città medievale si espanse rapidamente attorno ad essa a metà del XIII secolo. In un contesto storico più ampio, Stoccolma può essere considerata la capitale della regione del lago Mälaren e come tale può risalire alla sua origine in almeno due città molto più antiche: Birka (c. 790 – 975) e Sigtuna, che esiste ancora ma ha dominato la regione c. 1000 – 1240 — un capitale che è stato semplicemente trasferito in diverse occasioni.

Trova belle donne latine qui!

Giro turistico reso facile

I tour di Stoccolma sono entusiasmanti sotto molti aspetti. Quando si visita la capitale svedese, è possibile scegliere tra una vasta gamma di opportunità. Hai mai pensato a una passeggiata fantasma per le strade medievali? O un viaggio in autobus che ti mostra le rovine di un insediamento vichingo?

C’è così tanto possibile. Cammina, prendi l’autobus o una barca o una combinazione e lasciati immergere in questa meravigliosa città con la sua storia colorata e il suo affascinante regalo.

Di seguito è riportata una rapida panoramica dei tour di Stoccolma che consiglio vivamente.

Alcuni di loro sono stato su me stesso e tutti sono organizzati dalla compagnia turistica più rinomata della città. Alcuni tour possono essere eseguiti solo in stagioni turistiche o fuori stagione meno frequenti.

  • Hop On Hop Off Bus Sightseeing. Esplora la città come la desideri. Sali e scendi da un autobus a due piani open-top ogni volta che ti va bene e trascorri tutto il tempo che desideri nelle posizioni che ti piacciono.
  • Panorama. Il tour veloce per coloro che rimangono solo per un giorno circa. Solo 1,5 ore, ma alcune delle migliori 1,5 ore che tu abbia mai trascorso. 
  • Tour della storia vichinga d’oro. Questo magnifico tour in autobus offre una giornata ben trascorsa per tutti gli interessati alla storia scandinava. 
  • Tour della città d’oro – Alfred Nobel. Visita turistica tradizionale con enfasi sulla vita dell’inventore della dinamite, Alfred Nobel, che ha anche fondato il premio Nobel. 
  • Sotto i ponti di Stoccolma. Guarda la città con i suoi ponti e monumenti dall’acqua. Se non sei stato su una barca almeno una volta durante il tuo soggiorno, non sei stato a Stoccolma. 
  • Royal Canal Tour. Un’ora di viaggio intorno all’isola di Djurgården, dove si trovavano i terreni di caccia reali. Le guide ti dicono persino dove vive Björn Borg ed ex membro di Abba.
  • Stoccolma in breve. Scopri tutte le principali attrazioni di questa città in sole 2,5 ore, usando pullman e barca, con servizio di guida in nove lingue.
  • Ghost Walk e Historical Tour. Cammina di notte per le strade di Gamla Stan, ascolta storie di fantasmi, omicidi e misteri e visita i luoghi in cui sono accaduti tutti. Include rinfreschi in una cantina!

Vita notturna di Stoccolma

La vita notturna di Stoccolma è, in una parola, vibrante. Ci sono concerti rock, club techno, concerti di musica classica, opera e balletto, spettacoli di ogni genere. E se sei felice con un pasto gustoso in uno dei numerosi ristoranti della città o semplicemente con una birra in un bar, non rimarrai deluso. Uscire qui ha tutto.

  • Göta Källare, 45 Folkungagatan T-bana Medborgarplatsen
  • Berns Salonger al Parco Berzelii
  • Slakthuset, 6 Slakthusgatan
  • Le bon Palais, 12 Barnhusgatan
  • Estelle, Sveavagen 36

La Svezia è il terzo produttore mondiale di musica pop e rock. Questo è un bel risultato per un paese così scarsamente popolato.

Quindi, i fan del pop sono nel posto giusto. Dopotutto, la capitale svedese era la città natale di Abba.

I grandi spettacoli pop e rock di oggi si esibiscono nel famoso stadio Globen.

Un altro posto dove vedere musicisti pop e rock tra cui molti grandi nomi è Berns al Berzelli Park. Le band (meno conosciute e molte) locali suonano in locali e pub più piccoli. Alcuni dei migliori si trovano vicino a Stureplan.

Ci sono anche molti jazz club qui. I concerti sono generalmente annunciati sui giornali locali. Konserthuset, sala da concerto a Hötorget.

In estate la vita notturna di Stoccolma si svolge all’aperto con concerti all’aperto a Kungsträdgården e nel parco divertimenti Gröna Lund. Un’altra area popolare da visitare per pub e club è Södermalm (Götgatan e le strade circostanti). Musica house, soul, techno, hip-hop: puoi ballare tutta la notte, in piccoli bar affumicati e grandi discoteche alla moda per Ragazze svedesi.

Qui capirai perché la vita notturna di Stoccolma ha guadagnato una reputazione così eccellente.

Ma la vita notturna di Stoccolma è più della cultura pop.

Diventa amico della cucina svedese!

Forse decidi di sperimentare la vita notturna di Stoccolma in un ristorante o bar, invece di uscire altrove, e bere qualche altro drink dopo il pasto. Bene, puoi divertirti anche lì.

Ovviamente è una grande opportunità per diventare amici del cibo svedese. Prima di sapere che farai le tue polpette svedesi.

Ci sono ristoranti in ogni fascia di prezzo. Ricorda però che i prezzi delle bevande alcoliche in Svezia sono più alti che nella maggior parte degli altri paesi!

Cosa comprare a Stoccolma?

Non ci sono meno di 4.000 negozi a Stoccolma, che vendono tutto ciò che puoi immaginare. La maggior parte dei turisti acquista souvenir che “ dimostrano ” sono stati in Svezia come magliette, tazze o portachiavi con un’immagine di Stoccolma, cavalli di legno Dala o – non scherzo – una piccola pentola di cacca di alce. Altri sono interessati al vetro svedese, all’artigianato ceramico e al design.

Tipici negozi turistici si trovano a Gamla Stan, la città vecchia nel cuore della città. Se stai cercando souvenir, troverai sicuramente qualcosa a Västerlånggatan, la strada più trafficata di Gamla Stan. I prezzi sono alti. Tuttavia, molti trovano un alce tenero o un burattino di paglia vestito Svedese giallo e blu difficili da resistere.

Gli appassionati di interior design che si chiedono cosa comprare a Stoccolma dovrebbero visitare Södermalm, l’isola a sud di Gamla Stan. Vetro contemporaneo, tappeti, ceramiche, tessuti di paesi esotici … passeggia tra Götgatan e Hornsgatan e puoi comprarlo tutto.

La migliore area per lo shopping è la parte meridionale di Norrmalm.

Drottninggatan è la principale via dello shopping. Oltre ad alcuni negozi di souvenir troverai un gran numero di negozi che vendono scarpe, cosmetici e moda. Tra questi ci sono grandi catene, ma anche una giovane stilista svedese come Maria Westerlind ha un negozio qui.

Meritano una visita anche due grandi magazzini di Drottninggatan: Åhléns – visita il loro dipartimento libri se stai cercando libri splendidamente illustrati su Stoccolma – e PUB.

Il terzo grande magazzino nel centro della città è NK ad Hamngatan. Hanno un vasto assortimento di artigianato e souvenir nel seminterrato. La loro collezione di vetro svedese merita la tua attenzione. Nessun prezzo d’occasione, ma ehi, sei in vacanza!

Autore del progetto

Lori Ann Davis
Prima di tutto, sono uno specialista delle relazioni e solo allora un autore. Il mio obiettivo è aiutare tutti a superare una vita difficile o migliorare le relazioni esistenti. E non importa che tipo di relazione sia; può essere amicizia, passione, amore, ecc. Oltre alle singole sessioni, puoi sempre evidenziare suggerimenti utili nel mio libro, blog e video.
Collegamenti sociali
Lori Ann Davis - foto

Invia il tuo commento

Inviato con successo!
Abbiamo mirato ad aiutare le persone in tutto il mondo a trovare il loro vero amore.
Vai alla pagina principale