InternationalWomen I post del blog Guida Turistica Di Praga
Disclaimer di affiliazione

Internationalwomen.net offre valutazioni oneste di siti e guide di appuntamenti. Il nostro sito è gratuito, ma alcuni collegamenti ci pagano una commissione. Il risarcimento può influire sull'ordine, ma non sul contenuto, delle nostre recensioni. Non possiamo valutare tutti i siti, quindi ti consigliamo anche di utilizzare altre fonti di revisione.

Guida Turistica Di Praga

Etaf Rum
Aggiornato: 20 Mar 2023
6064 Visualizzazioni
Guida Turistica Di Praga

Praga è spesso chiamata “ La città di cento guglie ” e in realtà questo è molto sottovalutato. Centinaia di guglie si trovano a Praga insieme ad altri grandi pezzi di architettura, che vanno dallo stile romano al postmodernismo. Vieni a Praga e scopri una delle città più affascinanti del mondo!

Considera una salita fino al Castello di Praga (o prendere un tram) e godersi una vista meravigliosa sul centro di Praga. Scendere lungo la via Nerudova ti darà molte possibilità di riposarti in un bar o in un ristorante prima di dirigerti verso il Ponte Carlo. Dopo aver attraversato il fiume Moldava, ti ritroverai nelle immediate vicinanze della Piazza della Città Vecchia, con l’orologio astronomico di fama mondiale (Orloj in ceco) e la chiesa di Tyn.

Nel caso in cui tu sia pronto per di più, Jewish Town non è lontano.

Trova belle donne latine qui!

Luoghi storici

  • Petrin Park. Petrin Park è forse il luogo più idilliaco di Praga. Si trova sulla collina di Petrin, che si estende per un’altezza di 318 metri. Con giardini paesaggistici e formali, cascate, stagni e un grande roseto sei sempre circondato dalla bellezza. Nel parco Petrin si trovano anche la Torre Petrin, l’Osservatorio Astronomico e il Labirinto Specchio.
  • Torre di Petrin. La Torre di osservazione Petrin a Praga sembra una piccola versione della famosa Torre Eiffel di Parigi ’. Fu costruito nel 1891, per la mostra giubilare. Sebbene molto più corto della Eiffel, a 60 metri, è costruito sulla cima della collina di Petrin dandogli una vista panoramica su tutta Praga e, in una giornata limpida, nella campagna lontana.
  • Labirinto a specchio. Un altro residuo della mostra giubilare del 1891 e ospitato in un edificio che assomiglia a un castello da favola, il labirinto specchio è un must per chiunque viaggi con bambini. Sebbene piuttosto piccola, la serie di specchi distorti del labirinto ti farà ridere e cercare la via d’uscita
  • Osservatorio astronomico. L’Osservatorio Stefanik è stato fondato nel 1928 e contiene diverse cupole di osservazione. L’Osservatorio è aperto al pubblico tutti i giorni tranne il lunedì. Nella maggior parte delle notti limpide e dei pomeriggi puoi effettivamente dare un’occhiata ai cieli sopra.
  • funicolare. Se non ti piace il ripido, ma bello, cammina su per la collina nel parco puoi sempre prendere la funicolare. Goditi alcuni fantastici paesaggi urbani mentre fai il tuo viaggio su per la collina. Puoi prenderlo dalla base della collina alla fermata del tram “ Ujezd ” (tram n. 12, 22, 23). La funicolare funziona tutti i giorni dalle 9:00 alle 23:30 con carrozze ogni 15 minuti in inverno (ottobre – aprile) e ogni 10 minuti in estate (aprile – ottobre). Per viaggiare è necessario un biglietto standard per il trasporto di Praga “ trasferimento ”.
  • The Dancing House. Nel mezzo degli edifici storici che fiancheggiano le rive della Moldava, il design scintillante e audace della Dancing House, o Tancici Dum, si distingue come l’edificio più moderno della Golden City. Spesso chiamato anche “ Fred e Ginger ” (dopo i famosi ballerini americani Fred Astaire e Ginger Rogers), la struttura ricorda una danza tra uomini e donne. Il lato più vicino al fiume rappresenta l’uomo e nel suo “ arms ” è la luccicante donna di vetro. L’audace “ pizzico ” al centro dell’edificio in vetro aggiunge l’illusione dell’abito di una donna, mentre il posizionamento ondulato delle finestre sulla facciata lungo il fiume trasmette un’impressione di movimento, anzi come una coppia che balla.
Guida di viaggio di Praga

A pochi passi da Piazza Carlo, questo appezzamento di proprietà sul lungofiume era rimasto vacante per molti anni dopo il bombardamento di Praga nel 1945. Nel 1992 iniziò la costruzione di questo controverso edificio, progettato congiuntamente dal ceco croato Vlado Milunc e dall’americano Frank Gehry. Al momento della sua costruzione, c’erano alcuni che si opponevano alla costruzione di un edificio così moderno nello storico quartiere di Nove Mesto, ma al suo completamento nel 1996 era diventata un’aggiunta accettata alla famosa architettura neo-barocca, neogotica e in stile Liberty di Praga. Sebbene alcune persone (incluso l’ex presidente Vaclav Havel) avessero sperato che l’edificio fosse usato come una specie di centro culturale, oggi la Dancing House è semplicemente un altro edificio per uffici, sede di diverse società multinazionali e non è aperto al pubblico.

L’unica parte dell’edificio aperta al pubblico è all’ultimo piano, dove si trova uno dei migliori ristoranti di Praga, La Perle de Prague. La Perle serve principalmente francese si consiglia la cucina e la prenotazione in anticipo. Il ristorante è più costoso della maggior parte dei ristoranti di Praga, con bevande che costano quasi tre volte il prezzo medio. Tuttavia, la vista mozzafiato della Moldava da uno dei ristoranti più singolari di Praga è completamente gratuita.

Vita notturna a Praga

Rispetto alla vita notturna nelle altre principali città d’Europa, la scena del club a Praga può sembrare un po ‘datata. Anche a Karlovy Lazne, il club le cui sei storie lo rendono il più grande club d’Europa, ascolterai canzoni come “ Ice Baby ” mescolate con il set Top 40 del DJ. E sebbene la musica possa essere casearia, il personale è cordiale e la maggior parte parla inglese e con sei piste da ballo sei obbligato a trovare qualcosa per i tuoi gusti. Tuttavia, scoprirai presto che la maggior parte dei clienti del club sono altri turisti ed espatriati. Club Misch Masch offre una scena simile, offrendo bevande forti e folle di Donne ceche pronto a festeggiare. Le notti del fine settimana sono di solito abbastanza affollate, quindi assicurati di non perdere i tuoi compagni su nessuna delle tre piste da ballo. È probabile che non le troverai più!

Se i grandi club con luci lampeggianti che solleticano il cervello non fanno per te, puoi comunque passare una serata all’insegna del divertimento in club come Chateau Rouge e Cross Club. Chateau Rouge offre un piano che porta il tipo di atmosfera rilassata che potresti trovare in qualsiasi pub e un’area seminterrato con una pista da ballo e musica alla moda. Resta aperto abbastanza tardi da farti prendere la metropolitana mattutina a casa, le bevande sono a prezzi ragionevoli e non ci sono costi di copertura. Cross Club ha una dicotomia simile di ambienti, uno con tavoli in cui cechi e turisti si riuniscono per chattare e fumare, e un altro con una grande pista da ballo. La musica varia di notte in notte perché Cross Club prenota molti DJ ospiti che offrono un buffet di ritmi ai loro fan entusiasti.

Vita notturna a Praga: i primi 5 club

  • Duplex (Václavské námestí 21, Praga)
  • Karlovy Lázne (Novotného Lávka 5, Praga)
  • Epic Prague (Revolucní 1/1003/3, Praga)
  • Ace Club (Melantrichova 5, Praga)
  • Klub Lávka (Novotného lávka 1, Praga)

In posti come Roxy e Lucerna Music Bar, si consiglia di controllare la formazione serale prima di andare, perché questi sono luoghi popolari per band dal vivo e per scene tipiche della vita notturna. Pertanto, la folla, la musica e le spese di copertura variano di conseguenza. La maggior parte dei migliori spettacoli dal vivo che attraversano Praga suonano in uno di questi club o ad Akropolis (con l’ovvia eccezione dei grandi spettacoli che giocano in luoghi più grandi come il T-Mobile Arena).

Guida di viaggio di Praga

La scena della vita notturna a Praga potrebbe non avere la stessa varietà o tendenze all’avanguardia delle altre grandi città, ma non rimarrete delusi dalle vostre serate nella Città d’oro. Soprattutto nei fine settimana e durante i mesi estivi, i cechi fanno festa – letteralmente – fino all’alba e spesso per alcune ore dopo il sorgere del sole. Se le 6 del mattino rotolano e non sei ancora pronto per “ chiamarlo una notte, ” l’after party è appena iniziato in posti come Le Clan e Studio 54. Assicurati di dormire abbastanza per rifarlo da capo la notte successiva!

Autore del progetto

Etaf Rum
Un giorno ho pensato che nessuno avesse ancora descritto il percorso delle donne palestinese-americane dalla parte femminile. Così ho deciso di scrivere un libro a riguardo. Spero che questo libro sia stato in grado di diventare un impulso importante per la società moderna per staccarsi da visioni obsolete.
Collegamenti sociali
Etaf Rum - foto

Invia il tuo commento

Inviato con successo!
Abbiamo mirato ad aiutare le persone in tutto il mondo a trovare il loro vero amore.
Vai alla pagina principale